366 30 35 143|mail@gruppoubiqui.it

Creare Pagine Facebook

Copertina dell'articolo Creare Pagine Facebook di Gianle Web Project Manager di Gruppo Ubiqui

Creare Pagine Facebook

3 differenze con gli Account

#Webbario – Se sai tutto, non leggere

Perché creare Pagine Facebook?

Come avvio il Profilo della mia Associazione? – mi chiede un amico.

Crea una Pagina – gli rispondo.

Perché dovrei creare una Pagina? – insiste.

Se il tuo obiettivo è rappresentare un’azienda, una marca o un prodotto su Facebook, ti consigliamo di creare una Pagina perché ti offre degli strumenti di gestione e monitoraggio del coinvolgimento del pubblico.

Centro assistenza di Facebook

Questi strumenti costituiscono la differenza tra Profilo o Account personale e Pagina Facebook.

Friend vs Follower

La prima fondamentale differenza è il numero limitato a 5.000 contatti per i Profili contro un numero di Follower illimitato per le Pagine.

Inoltre, una Pagina può essere gestita da molti Account personali.

Insights per Pagine Facebook

Lo strumento più importante delle Pagine è Insight, che costituisce la seconda differenza fondamentale con il Profilo.

La sezione Insight fornisce informazioni sul pubblico e sulla sua interazione con i contenuti pubblicati.

I dati sono forniti in maniera semplice e i valori sono immediatamente comprensibili:

  • le impressioni sono il numero di volte in cui viene visualizzato un contenuto;
  • la copertura è il numero di persone che lo visualizza.

Una persona visualizza diverse volte lo stesso contenuto.

Quindi, il numero di impressioni differisce da quello della copertura.

Creare Account e Creare Pagine Facebook - 3 differenza fondamentali: friend e follower; facebook insights; facebook adverts

Creare Account e creare Pagine Facebook – 3 differenza fondamentali

Adverts per Pagine Facebook

La terza differenza fondamentale è il motivo principale per creare Pagine Facebook ed è legata agli strumenti di promozione dell’attività, dei prodotti, dei servizi.

Solo le Pagine hanno accesso a questi potenti strumenti pubblicitari a pagamento.

Quando il mio socio mi disse che voleva investire esclusivamente su Facebook, rimasi veramente frastornato. Ho cambiato idea durante il giorno dell’inaugurazione.

Bartolo L’Abbate, Fondatore di Pescaria.

Ask me anything on twitter @gianleandro #webbario

Web project manager, fondatore di Gruppo Ubiqui - Web & Project -, studia economia, matematica e statistica. Si occupa di visibilità e di reputazione online, fa il Web Contractor e il Content Manager per liberi professionisti e imprenditori. Si fa chiamare Gianle, è Social media trainer, blogger, filantropo, eco-consumatore, Phi fan. Si definisce un #TipoDigitale.

By |2017-08-03T16:00:35+00:0031st Luglio 2017|Il locale news, Web Marketing, Webbario|0 Comments

Leave A Comment